Scuole Parentali a Piacenza
February 10th, 2020Cari amici,
vi facciamo partecipi di questa lettera pervenuta dai nostri responsabili di Piacenza che racconta l’esperienza educativa delle loro famiglie.
Quanto testimoniano ci dice che è ancora possibile, nel nostro Paese, far nascere esperienze educative significative per genitori e figli pur nel contesto così disgregato in cui viviamo.
Ringraziamo della testimonianza che comunica capacità operativa delle giovani famiglie e sollecitiamo tutti a chiedersi “… e noi cosa possiamo fare per sfidare e invertire l’insidia della rassegnazione e della delega alla mentalità dominante?”
La strada è sempre e solo quella di riaffermare il compito più affascinante e irrinunciabile della famiglia: trasmettere la vita e il senso della vita per dare solidità e speranza al vivere e al crescere delle nuove generazioni.
Buon lavoro a tutti.
Gianna Savaris
Presidente del Sindacato delle Famiglie
“L’attenzione alla dimensione formativa risulta, in effetti, particolarmente urgente; a voi genitori è richiesto non solo di rivendicare dei diritti, ma soprattutto di partecipare creativamente e costruttivamente alla vita della scuola, in ambito ecclesiale, educativo e sociale” |